Lo Studio

Avvocato Marco Cattaneo

L'Avvocato Marco Cattaneo conseguiva la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano nel 2004 con tesi in Informatica Giuridica dal titolo "Sicurezza e riservatezza nei sistemi informatici e telematici".

Immediatamente dopo la laurea cominciava a svolgere la pratica forense in Milano con la massima assiduità e dedizione. Contemporaneamente prestava attività di docenza, tenendo seminari ed esami agli studenti in qualità di assistente e cultore della materia per la cattedra di Informatica Giuridica presso l'Università degli Studi di Milano.

L'innata passione per l'informatica e per le nuove tecnologie si coniugavano ancora una volta con la sua vita professionale quando, a partire dal 2008, prestava attività di formazione in favore dei magistrati presso i Tribunali di Genova, Lecco e Sondrio sul funzionamento dell'applicativo "consolle del magistrato" utilizzato dai giudici per la gestione del Processo Civile Telematico.

Conseguita l'abilitazione all'esercizio della professione innanzi alla Corte d'Appello di Milano, si iscriveva all'Ordine degli Avvocati di Milano ed esercitava la libera professione sia in forma autonoma, sia in collaborazione con altri studi.

Nel 2012 apriva il suo Studio in Giussano (MB), continuando al contempo a collaborare proficuamente col suo Studio d'origine in Milano.

Nel 2023 conseguiva l'iscrizione all'Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.

Nel corso degli anni di esercizio della professione intesseva molteplici collaborazioni con Colleghi specializzati nei più svariati rami del diritto civile e penale, insieme ai quali oggi è in grado di offrire alla clientela del suo Studio un'assistenza specialistica all'avanguardia per qualsiasi necessità.